PLC e Motion Control

M-Point Engineering sviluppa soluzioni software di controllo macchina real time con forte connotazione su problematiche di Motion Control complesso. I progetti sono gestiti tracciando tutto il ciclo di vita della progettazione SW compatibilmente con le normative GAMP. Sviluppiamo soluzioni Real Time con l’utilizzo della programmazione ad oggetti anche sulle componenti di core, permettendoci di produrre progetti scalabili e riutilizzabili.

Operiamo in ambienti Beckhoff e B&R (dei quali siamo partner), Schneider, Codesys, Omron, Rockwell e Siemens.

Linguaggi di programmazione

Ecco alcuni dei linguaggi e dei framework di sviluppo che M-Point utilizza per svolgere i suoi progetti e consulenze.

HMI e supervisori linea

M-Point engineering sviluppa interfacce per le macchine automatiche con particolare attenzione alla User Experience che permettano ai clienti di aumentare la produttività della macchina. M-Point affianca lo sviluppo di applicazioni Custom in ambiente Web o Client/Server con l’introduzione dei più moderni strumenti SCADA.

Usiamo tecnologie Movicon.Next(di cui siamo system provider certificati), Twincat HMI, Wonderware, Rockwell Factory Talk Hub, Schneider Vijeo Designer, Progea.

Ingegnerizzazione framework di programmazione

M-Point engineering progetta framework di programmazione ad oggetti in ambiente Beckhoff TW3. Questo consente all’azienda cliente che utilizza un framework unico di programmazione.

Sviluppo soluzioni software

M-Point Engineering progetta e realizza soluzioni software su misura per ogni impianto di automazione industriale, supportando l’impresa ad ottimizzare il time-to-market grazie a strumenti di sviluppo evoluti in grado di raggiungere elevati livelli di funzionalità ed efficienza in ogni fase del ciclo di vita di un impianto o una macchina.

Testing automatico software

Tutti i prodotti M-Point sono rilasciati dopo una scrupolosa attività di testing end-to-end. Le procedure di testing automatico di M-Point aumentano gli standard di qualità del prodotto, portano ad una netta diminuzione degli imprevisti di fermo macchina e supportano il miglioramento continuo dei processi.

M-Point è specializzata nell’automatizzazione delle attività di testing: in particolare nel VIRTUAL COMMISSIONING e nello UNIT TEST.

Corsi di formazione

M-Point Engineering organizza corsi di formazione professionale e di riqualificazione professionale sull’ambito dello sviluppo software per l’automazione industriale.

I corsi vertono su: Programmazione PLC, Sviluppo HMI, Sviluppo programmi di acquisizione dati I4.0 IOT e storicizzazione su data base / Cloud.

data center

    Contattaci

    Vuoi essere ricontattato? Compila questo formulario

    Inviando questa richiesta, accetto la privacy policy del sito.

    Contatti

    Contattaci
    per il tuo progetto
    o consulenza

    Lasciaci un messaggio per entrare in contatto
    con i nostri esperti di soluzioni software ed automazione.

      Entra in contatto

      Inviando questo messaggio, accetto la privacy policy del sito.